Come un fulmine a ciel sereno, l'epidemia da Covid-19, si è abbattuta nelle nostre vite, tra le strade delle nostre città, silenziandole, come silenziosi sono i piccoli negozi, le piccole imprese. Imprenditori e lavoratori, infatti, sono quelli che maggiormente sono stati colpiti dagli effetti negativi della pandemia.
MAGGIO - 5/2020
THE LEGAL JOURNAL - ISSN 2612-6451
AMPLIAMENTO O RICONVERSIONE DELLA PRODUZIONE DI IMPRESA: COSA PREVEDE LA NORMATIVA COVID-19?
L'emergenza epidemiologica da Covid-19 ha colpito duramente la popolazione mondiale con ripercussioni, senza precedenti, non solo sul sistema sanitario nazionale ma, altresì, sulle imprese locali che, da un giorno all'altro, si sono viste abbassare le serrande e azzerare i guadagni.
Ogni ordinamento giuridico che si rispetti prevede una serie di fatti illeciti, antigiuridici, che sanziona con delle pene adeguate. Allo stesso modo, anche l'ordinamento internazionale prevede una serie di fatti illeciti.
Il nuovo Covid-19 ha fatto emergere tutte le debolezze di un'Europa che si proclama unita ma ha parecchie vulnerabilità che, se non affrontate, potrebbero segnare un punto di non ritorno nel percorso di integrazione europea. In queste settimane, per fronteggiare la grave crisi economica che si prospetta nei prossimi mesi, i leader europei si stanno...
UNO STUDIO "TRANSFRONTALIERO" SULLA MISURA CAUTELARE EUROPEA.
Qualche giorno fa il Direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità per l'Europa (OMS), Hans Kluge, ha riportato un dato davvero preoccupante:"In Europa quasi la metà delle persone che sono morte con il Covid-19 erano residenti in strutture di assistenza a lungo termine"."Una tragedia umana inimmaginabile"che ha reso ancora più...
Cosa può accadere nel caso in cui una persona, con difficoltà deambulatorie, mentre si trova in una struttura termale, per svolgere una serie di trattamenti terapeutici, cade procurandosi delle lesioni?
L'assegno divorzile è una delle principali conseguenze di carattere economico del divorzio perché è proprio con la sentenza di divorzio che il Tribunale stabilisce l'eventuale diritto di un coniuge a percepirlo.
#REVENGEGRAM
#Revengegram è tra gli hashtag più popolari al momento: lanciato da Anonymous, gruppo di attivisti informatici che agiscono sia singolarmente, che collettivamente, spinti da spirito di ''giustizia digitale'', in pieno anonimato.